"La riscoperta della terra può sconvolgere l'esistenza, spingerla a ripercorrere luoghi e a scavare fino alle radici delle proprie scelte. Abbiamo abbracciato gli ulivi per riprogettare le nostre vite.
Adesso vogliamo condividere questo abbraccio con voi."
LA NOSTRA STORIA È QUELLA DI UN PAESAGGIO DAL VALORE INESTIMABILE
Gli ulivi monumentali, i carrubi monumentali, la terra rossa e fertile, l’aria calda e ricca di profumi.
È facile innamorarsi della Puglia e del suo splendido paesaggio ed è inutile negarvi che è stato così anche per la nostra famiglia, ormai tempo fa. È qui che sono le nostre radici, anche se altre scelte, altri percorsi ci hanno portato lontano da casa.
Nel tempo, però, la voglia di trasferirci definitivamente dal nord al sud Italia, di vivere quotidianamente questi luoghi e di dar loro la giusta voce è diventata così forte che il cambiamento è stato quasi naturale.
Ed eccoci a parlarvi del nostro progetto: Olère.
Carmela, Leonardo
DALLA TERRA ALLA TAVOLA: OLIO BIOLOGICO PUGLIESE E PRODOTTI A BASE DI CARRUBE
L’olio extravergine di oliva è un po’ come se fosse la “voce” dei nostri alberi: ci stanno comunicando un legame profondo con il paesaggio, la natura e con noi. Per questo lo produciamo con grande attenzione, adottando un processo innovativo di lavorazione fedele ai principi dell’agricoltura biologica. Un olio rigorosamente di qualità, creato con amore, tecnologie all’avanguardia e competenza. E con il supporto affettuoso di chi ci crede e ci sostiene.
Anche i carrubi nascondono tesori preziosi per la nostra alimentazione. Grazie alla trasformazione della polpa dei loro frutti diamo vita a prodotti sani e genuini, come sana e rigogliosa è la terra da cui provengono.
NON SOLO VENDITA ONLINE: VI PROMETTIAMO UN’ESPERIENZA RICCA E UNICA IN PUGLIA
Crediamo fortemente che le ricchezze offerte dalla nostra terra nei pressi di Ostuni vadano assaporate non solo sulla tavola: per poterle davvero cogliere vanno vissute in maniera diretta e personale. Per questo vi racconteremo le storie e le bellezze di ogni frutto, albero, granello di terreno e vi inviteremo a viverle in prima persona, attraverso percorsi guidati, corsi formativi, eventi ed esperienze conviviali.
Oltre al racconto (e al raccolto), vi faremo vedere con gli “occhi” di un drone questo paesaggio dal valore inestimabile e sarete partecipi di tutto il nostro processo di produzione e… di realizzazione di un progetto innovativo che mattone dopo mattone prenderà vita sotto i vostri occhi: una masseria antica e moderna al tempo stesso; la masseria 2.0.